ZAFFERANO BIO DELLA FAMIGLIA PICCHEDDA

ITRIA è un'azienda leader nella produzione italiana di "Zafferano bio Italiano", e occupa un posto di rilievo nella produzione di Peperoncino italiano e Origano biologico della Sardegna.
La famiglia Picchedda unita e in armonia è riuscita a fondere insieme le diverse professionalità per creare un'azienda di eccellenza.
Chi siamo lo dimostra il mercato, lo Zafferano bio Itria a conquistato i più fini palati italiani e la filosofia aziendale a saputo rispondere con stucchevole destrezza al complesso mercato agroalimentare dello Zafferano bio.
Itria si distingue nel mercato per l'alta qualità e l'origine certa del prodotto.
Scegliere Itria vuol dire valorizzare i prodotti della nostra terra...Turri - Sardegna - Italia.
PIANTAGIONI DI ZAFFERANO, PEPERONCINO, ORIGANO E STABILIMENTI DI PROPRIETÀ consentono di gestire direttamente tutto il processo produttivo.
Rispettiamo in scala industriale una frase che al giorno d'oggi è sempre più raro affermare..

....DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE!
I valori del mangiar sano, dell'identità del prodotto, della sicurezza, dell'affidabilità, della sincerità, il valore di crescere in armonia con la famiglia nel territorio dove si è nati, della voglia di lavorare e cercare continuamente di migliorarsi.

Siamo nati nel 1995 coltiviamo zafferano di Sardegna da almeno 4 generazioni.
Solo grazie alla Sig.ra Maria Itria Paulis moglie di Elverio Picchedda si è riusciti a dare una svolta.
Quasi per scherzo, in occasione della sagra dello Zafferano di Turri (novembre 1995), la famiglia Picchedda presenta i primi vasetti di Zafferano di Turri.
Dopo il successo della sagra dello Zafferano di Turri la Signora Itria decide di partecipare alla Fiera Natale di Cagliari (dicembre 1995).
Fiduciosi del proprio prodotto e si partecipa anche alla Fiera Internazionale della Sardegna (maggio 1996) presentando le nuove confezioni di Zafferano e la prima edizione del libro "Sessanta ricette tipiche Zafferano bio di Sardegna"...

ITRIA ha deciso di crescere nello stesso luogo in cui è nata. Turri è un piccolo Comune della Sardegna Meridionale. A contraddistinguerlo da tanti altri paesi è l'antichissima coltivazione dello Zafferano che si tramanda a livello familiare da generazioni...sino alla nascita della Zafferano biologico italiano Itria che ha trasformato questa particolare coltivazione in una vera e propria azienda. Siamo in una zona della Sardegna molto pulita; aria pura, terreni fertili, acque limpide e totale assenza di insediamenti industriali inquinanti sono insieme alla nostra grande voglia di lavorare la base per ottenere quello che molti hanno già definito...un prodotto di eccellenza! Siamo nel cuore della produzione Italiana dello Zafferano biologico...il territorio del Comune di Turri è uno dei tre comuni della Sardegna ( Comune di Turri, San Gavino Monreale e Villanovafranca) che può vantare il proprio territorio idonea alla coltivazione del famosissimo Zafferano di Sardegna DOP. Grazie soprattutto alla "testardaggine" e all'eccessiva "ambizione" dei Leaderd dello Zafferano bio Itria oggi lo Zafferano di Sardegna può vantare il prestigioso marchio Zafferano di Sardegna dop.

Dice Sandro Picchedda "La storia del prodotto che ti offriamo la creiamo noi! Siamo orgogliosi di offrire un prodotto nostro al 100%! Le nostre piantagioni di Turri - Sardegna - Italia sono il punto di partenza di tutti i nostri prodotti! Il nostro moderno stabilimento di Turri - Sardegna - Italia concretizza le nostre idee di prodotto"

Zafferano bio di qualità.

Sandro, Giovanni e Simona Picchedda